top of page
Studio Binario Undici.jpg

Studio Binario Undici

Nasce dalla collaborazione tra due psicologhe in formazione con una visione condivisa sul benessere psicologico rivolto oltre che all’individuo, anche alla coppia, alla famiglia ed alla comunità più allargata.

Studio Binario Undici prende questo nome perché affonda le sue radici sul territorio della Val Susa, nella cittadina di Avigliana, proprio in zona centrale, dove è collocata la stazione dei treni. È proprio con il sottofondo dalla stazione ferroviaria che prendono vita le idee ed i progetti di cura, volti alla promozione del benessere a 360°.

            Su un piano simbolico il “Binario” rappresenta il viaggio, l’opportunità di poter modificare un cammino che si pensava già tracciato. Mettersi in viaggio, definire una meta personale, apre lo scenario del “possibile”. Grazie alla cura verso se stessi è possibile  dare un’impronta alla propria vita in modo attivo!

            Inoltre il binario, racchiude in sè la rappresentazione di due unità distinte e peculiari che all’orizzonte convergono verso una meta comune. Anche il numero “Undici”  ha un significato altro rispetto alle singolarità iniziali che lo compongono.  Allo stesso modo noi professioniste fondatrici di questa realtà, facciamo convergere il  nostro sguardo unendo la nostra specifica umanità e professionalità, al fine di individuare un progetto di cura più indicato ed efficace per la persona che a noi si rivolge.

            Oltre ad occuparci di psicologia e psicoterapia in ogni suo aspetto – informazione, prevenzione e cura – troviamo forte stimolo dalla collaborazione con altri professionisti della salute con i quali ci piace progettare nuovi percorsi integrati che tengano conto delle molteplici sfaccettature del benessere personale e sociale.

            Con il tempo la nostra attività si è arricchita oltre che di esperienze, saperi e conoscenze anche a livello territoriale con l’apertura della sede di Torino e in ultimo con la nuova sede ad Orbassano.

bottom of page